martedì 27 marzo 2018

Samantha M. Swatt - The different worlds trilogy




«Niente sarà più come prima..» Il Caledon College Institute è il college privato più ambito e facoltoso di tutta la Pennsylvania. Essere ammessi, infatti, non è così facile. Holly Williams, vent’anni, ha avuto il privilegio di farne parte, ed è ormai un anno che studia per diventare giornalista all’istituto. Regole ferree, disciplina esemplare, modi impeccabili e grande voglia di apprendere, questo è il clima che si respira al campus. Nulla di meglio per Holly, che non desidera altro che una vita tranquilla, al contrario della sua compagna di stanza, Elisabeth Townsend, carattere estroverso e sorriso perennemente stampato in faccia. Quando, però, il nuovo anno apre i cancelli a nuovi studenti, l’esistenza di Holly è destinata a sprofondare nell’abisso. La via per la sopravvivenza non è mai stata così oscura.
Tensione, paura, segreti pericolosi. Tormenti, sacrifici, perdite. Verità compromettenti, inganni, tradimenti... Finalmente racchiusa in un unico volume, la travolgente e appassionante trilogia Urban Fantasy che ha tenuto i lettori con il fiato sospeso fino all'ultima pagina. In un crescendo di mistero, azione, suspense, colpi di scena e amore, chi sopravvivrà allo scontro finale?

                                     commento a cura di 




📚 Recensione 📚

Samantha M. Swatt - The different worlds trilogy. Underworld

Ho adocchiato questa saga da un bel po' di tempo e quando ho letto che l'autrice aveva bisogno di blogger, per l'uscita di una nuova edizione, non ho saputo resistere. Purtroppo il tempo per i libri che vogliamo leggere non basta mai. E questo libro fa parte di quella lunga lista che ogni “accanito” lettore ha. Voglio ringraziare l'autrice per la sua disponibilità. Comunque credo sia ora di passare a parlarvi del primo libro della trilogia. Fin dalle prime pagine, dal prologo, si evince un senso di mistero che caratterizza tutto il romanzo.
Holly Williams, ragazza ventenne, insieme alla sua migliore amica Elisabeth, si trova a correre nel bosco per sfuggire a qualcosa. Si capisce che sono inseguite da “qualcosa” è già questo mi ha fatto amare il romanzo. Il senso di mistero e di aspettativa.
Entrambe le ragazze sono iscritte al Caledon College Institute che ha delle regole ferree. Per accedervi bisogna superare un test di per sè difficile. Ma Holly è una di quelle che è riuscita a superarlo. Lo stile dell'autrice, le descrizioni, l'ambientazione, rende subito il lettore parte del romanzo e crea quell'atmosfera che fa si che non riesci più a staccarti dalle pagine.
In certi versi questa scuola mi ha ricordato gli X-MEN. Non avete idea delle creature soprannaturali che vi si nascondono. Fra intrighi, lotte, suspance, il lettore dovrà lottare da che parte schierarsi.
Il mio personaggio preferito, per ora, è Michael anche perché, in moltissime cose, è simile a me. Quello che non sopporto è Brian.

                                            Giudizio:





📚Recensione📚
Undercover. The different worlds trilogy #1.5

Questo è il primo spin-off inerente i personaggi della saga “The different worlds trilogy”. Si tratta di una serie di POV dei personaggi . Diciamo che non ci sono molte novità circa lo svolgimento della trama, bensì dei chiarimenti di ciascun personaggio. Leggendo questa raccolta, mi sono avvicinato molto ad Alyssa. Pur non essendo, direttamente, collegati alla trama, consiglio la lettura di questo spin off, per comprendere meglio i personaggi ed il loro passato.

                                          Giudizio:


📚Recensione📚
Otherworld. #2 The different worlds trilogy

In questo secondo romanzo della trilogia, ritroviamo i ragazzi esattamente dove li avevamo lasciato con la conclusione del primo romanzo, ovvero in fuga. Si trovano sempre più braccati e costretti a lottare con il tempo per scappare al loro inseguitore. Questo romanzo è caratterizzato, in maggior parte, con le lotte interne che deve affrontare ogni personaggio.

cos’era veramente il tempo? Uno scorrere incessante di secondi, minuti e ore, che lasciavano alternare così semplicemente i giorni, i mesi e gli anni. Riusciva a far superare qualsiasi cosa, senza cancellarne mai realmente il ricordo. Ogni ferita veniva cicatrizzata, ma non poteva scomparire totalmente. Lasciava dietro di sé gli strascichi, i rimpianti, i rimorsi e le cicatrici… Cicatrici che avrebbero potuto riaprirsi da un momento all’altro.

In questo capitolo, ogni decisione, può portare la squadra al collasso, infatti tutti si sentono braccati con il fiato sul collo.
Chi li rincorre e perché? Questa è una domanda alla quale non posso rispondere perché vi rovinerei il piacere del colpo di scena. Sappiate solo che questi ragazzi hanno dei poteri meravigliosi che devono ancora imparare ad usare bene. Credo che il personaggio che, maggiormente, sarà sotto attacco, sia fisico che interiore, è Holly. In questo romanzo, lo dico sinceramente, un po' ha iniziato a starmi sui nervi per i suoi tentennamenti sentimentali. Non vengono fatti molti passi nello svolgimento nella trama, ma pochi ed essenziali, che permettono al lettore di rimanere a bocca aperta. Quanto vorrei spifferarvi ogni singolo potere di ogni personaggio...rimarrete a bocca aperta di quello che l'autrice è riuscita a creare. Ora mi dedicherò al secondo spin off e poi al terzo romanzo nel quale mi aspetto ancora più rivelazioni e lotte.

                                          Giudizio:



📚Recensione📚
Otherside. Il coraggio degli outsiders
The different worlds trilogy #2.5

Ed eccomi arrivato al secondo libro sui personaggi di “The different worlds trilogy”. In questo libro scopriamo di più sulla storia di:
  • Brian
  • Scarlett
  • David
  • Michael
Entrare nella storia di Brian aiuta a comprendere i suoi modi, ma per me resta sempre un arrogante.
Invece Scarlett, grazie a questo racconto su di lei, sono riuscito a rivalutarla e ad avvicinarmi a comprenderla. Mi ha fatto molto tenerezza.
David. Per quanto riguarda lui non mi sarei aspettato di dover dividere il mio essere in così tanti pezzi. David, Samuel e Michael, sono quelli che incontrano molte sfaccettature del mio carattere. All'inizio Michael era quello più simile a me, finché..lo scoprirete xD David e Samuel hanno piccole sfaccettature che io ho nel mio carattere.
Ho preferito, stranamente, di più questa seconda raccolta alla precedente perché mi ha permesso di capire molto di più i personaggi..







📚Recensione📚
Lastworld. #3 The different worlds trilogy

Sono arrivato alla conclusione della trilogia e non trovo parole. Appena ho terminato il libro, attorno all'una di notte, subito ho scritto all'autrice di getto i miei pensieri. Vi lascerò qualche stralcio di ciò che le ho mandato xD Questo terzo libro è sicuramente il più adrenalinico dal punto di vista della visione dei combattimenti. È pieno di scontri e l'immaginazione dell'autrice è paragonabile a quella di un regista. Certe volte mi sembrava di guardare un film. Anzi non sarebbe una brutta idea fare una serie TV su The different worlds trilogy penso che terrebbe col fiato sospeso molte persone. Anche perché l'autrice ha saputo creare davvero un mondo tutto suo, ben amalgamato con le persone che lo popolano come se fossero reali, ben delineati, con sentimenti, e tanta umanità, di alcuni. È un romanzo con continui colpi di scena e nuovi personaggi. Mi sto mangiando le mani perché non posso rivelarvi di cosa si tratta, ma posso dirvi una cosa: dalla trama non sospettereste mai ciò che vi aspetta. Per gli amanti del paranormal e una grande dose di fantasy, questo romanzo non può mancare nelle vostre librerie.
Concludo dicendo: “E menomale che si tratta di un romanzo d'esordio Samantha”.


Qui vi riporto alcuni pezzi del messaggio che ho mandato all'autrice appena concluso il terzo libro.





“Non mi sono mai aspettato nulla di tutto questo nel romanzo. Come ti dicevo, questa saga mi richiamava da un po', dalla trama sembrava un'altra cosa non di certo sulla mitologia. Ho letto anche i ringraziamenti, cosa che non faccio spesso, e mi hai emozionato, ma le lacrime erano già pronte dall'ultimo capitolo. Erano lì che premevano e con la fine del romanzo qualcuna è scesa. Con il terzo libro, e dal secondo spin off, mi sono affezionato di più a Scarlett. Brian, purtroppo mi è diventato ancora più antipatico, ma questo perché non mi piacciono gli arroganti e il cliché del dannato e stronzo. Hai saputo creare un mondo davvero bello, con i tasselli che coincidono perfettamente. Ti faccio i miei più sentiti complimenti e spero che andrai avanti così. Grazie davvero!!!






Nessun commento:

Posta un commento